Stati Uniti: cinque cose da sapere sulla legge sulla neutralità della rete

Il 26 febbraio i commissari della Federal communications commission (Fcc), l'ente che regolamenta le telecomunicazioni negli Stati Uniti, dovranno esprimersi su una proposta di legge del presidente della commissione Tom Wheeler per garantire la neutralità ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ultimo terreno di scontro ha riguardato Internet, di cui è stata ribadita la “net neutrality”. ”Internet è un servizio di pubblica utilità”, ha affermato ... (Il Messaggero)

Si tratta del principio in base al quale si ritiene che il traffico su internet ... (Think News)

È la fine di una maratona. In America, una sentenza storica ha proclamato internet completamente 'libero' e neutrale, senza restrizioni o regole che ne limitino l'utilizzo. (il Journal)

RepTv News, Rampini: "Perché il voto Usa per la net neutrality fa la Storia" (La Repubblica)

Lo storico voto della Federal Communications Commission a favore della neutralità della rete “non sarebbe esistito senza il lavoro instancabile degli attivisti nelle strade e dietro agli schermi”, scrive Jay Cassano su WagingNonViolence. (Wired.it)

Condivisioni. Grazie all'intervento della Federal Communication Commission la neutralità della Rete è salva, per ora. (next)