Tredicesima, quest'anno sarà più leggera per colpa del covid: quando arriva

Leggo.it ECONOMIA

Seguono i 3 mln e 287 mila residenti nel Lazio, i 2 mln 956 mila domiciliati nel Veneto e i 2 mln 821 mila presenti in Emilia Romagna.

La regione che presenta il più alto numero di percettori della tredicesimamensilità è la Lombardia: quasi 6,2 mln di persone.

Le tredicesime, quest'anno, saranno più leggere e quelle che arriveranno nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto alle rivalutazioni degli assegni nel 2021, la soddisfazione per i pensionati sarà invece assai magra. BONUS NATALE. Anche quest’anno la tredicesima sarà più “ricca” per le pensioni minime che si vedranno automaticamente accreditati 154,94 euro in più. (Il Messaggero Veneto)

Quando arriva la tredicesima dei lavoratori del settore privato. Quando arriva la tredicesima dei lavoratori del settore pubblico. Per i dipendenti del settore pubblico, invece, la tredicesima mensilità del 2020 verrà corrisposta insieme all’ultimo stipendio dell’anno. (QuiFinanza)

"Tredicesima 2020 più leggera causa Covid". Per dipendenti pubblici, infine, la tredicesima viene elaborata con il cedolino paga dell’ultimo mese dell’anno; abitualmente entrambi i versamenti vengono corrisposti attorno al 20 di dicembre. (Adnkronos)

L’importo della tredicesima viene calcolato non solo sul lavoro effettivo, ma anche sulla base di altre situazioni. Gli elementi che non concorrono a determinare l’importo della tredicesima sono:. Lavoro straordinario (diurno e notturno);. (Scuolainforma)

Nelle prossime settimane 2,9 milioni di pensionati, dipendenti privati e pubblici riceveranno la mensilità aggiuntiva (1,2 milioni i pensionati e a quasi 1,7 i dipendenti). «Il Covid ha alleggerito le tredicesime di tanti dipendenti del settore privato» afferma il coordinatore dell’Ufficio studi Paolo Zabeo «Dall’inizio dell’emergenza, infatti, il ricorso alla cassa integrazione ha subito un’impennata esponenziale. (la tribuna di Treviso)

I risparmi detenuti in forma liquida sono cresciuti di 80 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2020 rispetto alla prima parte del 2019. Nel 2020 questa spesa è scesa a circa 73 miliardi di euro correnti. (Corriere della Sera)