Ferrari raddoppia le consegne nel secondo trimestre, Elkann: “Un modello di business senza eguali”

La Stampa ECONOMIA

La casa del Cavallino chiude il periodo con un ebitda di 386 milioni, triplicato rispetto all'anno precedente e in aumento del 23% rispetto al secondo trimestre 2019, con un margine dell'ebitda del 37,4% nel secondo trimestre 2021.

La Ferrari raddoppia le consegne rispetto al secondo trimestre dello scorso anno: 2.685 auto, in crescita dello 0,5%.

«Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza di Ferrari e del suo modello di business senza eguali. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un assist, questo, per parlare della scuderia di Formula 1, dopo averci lavorato a stretto contatto nei mesi scorsi. A questo proposito, sostiene Elkann, Sainz e Leclerc si stanno comportando bene: “In Formula 1 la nostra giovane ed entusiasmante coppia di piloti ha portato nuova energia all’intera squadra“. (AutoMotoriNews)

La sfida per Ferrari si prospetta epocale ma è stato lo stesso Elkann a voler tranquillizzare appassionati e investitori, sottolineando come questa potrà rappresentare un’opportunità che non andrà comunque a snaturare il DNA del marchio John Elkann guarda con grande fiducia al futuro del Cavallino e al percorso di transizione che anche il marchio di Maranello sta affondando, con il 2025 che vedrà l’arrivo su strada della prima Ferrari elettrica. (FormulaPassion.it)

Ferrari SF90 Assetto Fiorano prova in pista. Risultati migliori del 2019. Intanto, il presente di Ferrari è piuttosto roseo. Positivo anche il confronto col 2019 con un +0,5%, una vera rarità tra tutti i marchi di auto, ancora alle prese con le conseguenze della pandemia (Motor1 Italia)

Le associazioni di categoria sottolineano, infatti, la scarsezza delle risorse assegnate, assolutamente insufficienti per gestire in modo adeguato la transizione verso la decarbonizzazione. È da più di un mese che si discuteva sul rifinanziamento dei bonus (350 milioni con o senza rottamazione), puntualmente decollato proprio ieri. (ilGiornale.it)

Ogni Ferrari che presentiamo definisce nuovi standard di innovazione, bellezza e unicità, le fondamenta del vero lusso. “Questo eccellente secondo trimestre conferma la forza della Ferrari e del suo modello di business senza eguali. (FormulaPassion.it)

Nel primo semestre le consegne hanno raggiunto le 5.456 unità, dalle 4.127 del primo semestre 2020 e dalle 5.281 del primo semestre 2019. Ferrari già in passato aveva annunciato che il primo modello con motore solo elettrico sarà lanciato nel 2025 (la Repubblica)