Borsa: Europa amplia perdite, Amsterdam -2,2%

La Sicilia ECONOMIA

Pubblicità

Dopo una partenza non drammatica, lo scivolone di Wall street e la debolezza delle Borse asiatiche viene ampliata dai future sui listini Usa che per ora non 'rimbalzano': il mercato azionario di Amsterdam cede il 2,2%, mentre Francoforte e Parigi scendono di due punti percentuali in attesa anche delle minute dell'ultima riunione della Bce sulle politiche monetarie.

Londra perde l'1,5%, con Milano (Ftse Mib -1,2%) che insieme a Madrid (-1,3%) appaiono le Borse al momento meno appesantite. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i dati macroeconomici rilevanti:. . Venerdì 20/05/2022. 01:30 Giappone: Prezzi consumo, annuale (preced. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, brilla Nexi, con un forte incremento (+4,63%). (ilmessaggero.it)

Male Saipem (-5,13%) e Amplifon (-5,13%) su realizzi. Milano, 18 mag. (Tiscali Notizie)

Piatto il gas, che ad Amsterdam si muove attorno ai 93 euro al Megawattora. - MILANO, 19 MAG - Non si placa la corrente di vendite sulle Borse europee, che attendono le minute della Bce sull'ultima riunione in materia di politica monetaria e soprattutto guardano ai future su Wall street ancora negativi dopo il crollo di ieri. (Tiscali Notizie)

Gli analisti di JPMorgan hanno annunciato di aver rivisto al ribasso le stime sulla crescita del Pil Usa relative al secondo semestre del 2022 e al 2023. A Francoforte il Dax perde l'1,23%, a Parigi il Cac40 scivola dell'1,10% e a Londra l'indice FTse100 segna una flessione dell0 0,7%. (Finanzaonline.com)

4,9%). 08:00 Regno Unito: Vendite dettaglio, mensile (atteso -0,2%; preced. Segnali positivi giungono dai derivati statunitensi che lasciano presagire un rimbalzo anche per la borsa di Wall Street, più tardi. (ilmessaggero.it)

Non basta il generico riferimento a iniziative diplomatiche. Ma, intanto, quali sono, a livello europeo, le risposte concrete? (Milano Finanza)