La SEC aprirà un'indagine su Elon Musk? Il CEO di Tesla non sembra preoccupato

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Negli ultimi giorni, sui social media circolano voci di una possibile indagine da parte della Securities Exchange Commission statunitense sul presunto impatto di Elon Musk, CEO di Tesla, sui movimenti del prezzo di Dogecoin.

Gli scontri precedenti tra Musk e la SEC nel 2018 hanno avuto conseguenze reali per il CEO, risultando nella sua rimozione dalla carica di presidente del consiglio di Tesla e nel pagamento di sanzioni finanziarie. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

E possiamo dare vita a una WrestleMania sullo spazio, sarebbe lo spettacolo più grande di sempre". Triple H sfida Elon Musk a un match in WWE. ⏰ Tonight's GTS that @aarthir and I had with @StephMcMahon and @TripleH was amazing. (World Wrestling)

Quali sono le sfide che dovrà affrontare - Chiara Severgnini /CorriereTv. La notizia è ufficiale ormai da qualche giorno: Ngozi Okonjo-Iweala sarà la nuova direttrice generale dell’Organizzazione mondiale del commercio. (Corriere TV)

Mi sono sentita dire: sei troppo brutta, troppo magra, troppo grassa, troppo sofisticata, troppo poco sofisticata. Scherzi a parte, sa cosa è cambiato da quando Elon è diventato così influente? (Vanity Fair Italia)

Negli ultimi dieci anni 99 aziende in crisi sono state salvate dai lavoratori riuniti in cooperativa (Corriere della Sera)

L'immagine è usata spesso dalla community che segue i Dogecoin, e significa letteralmente "Dogecoin to the moon", a sottolineare la rapida crescita del valore. Resta il dubbio riguardo la posizione della SEC in una situazione del genere (DMove.it)

Le azioni Tesla crollano sotto la pressione di Wall Street e uno stop della produzione. È stata un giornata nera per i mercati finanziari quella di ieri e probabilmente lo sarà anche oggi. Gli investitori potrebbero pensare che il prezzo delle azioni Tesla sceso dai 900 dollari di fine gennaio ai 680 attuale, sia un buon prezzo per acquistare lo stock (Dove Investire)