Come funziona il bonus Internet e pc: fino a 500 euro di voucher, i livelli di Isee per richiederlo|

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’incentivo non vale per gli acquisti diretti di device ma soltanto per piani di connettività e comodato d’uso.

I livelli di Isee. Il bonus può arrivare ad un importo complessivo di 500 euro, se a richiedere il voucher saranno le famiglie con un Isee al di sotto di 20.000 euro.

Come richiedere il bonus. Il cittadino o l’impresa che intendono richiedere il bonus dovrà rivolgersi all’operatore di telecomunicazioni. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come funziona il bonus pc per le famiglie. Per i nuclei familiari il voucher sarà erogato e distribuito in funzione dell’Isee del nucleo familiare. Per le famiglie l’agevolazione andrà dai 200 ai 500 euro, in base all’Isee. (QuiFinanza)

Si tratta di voucher del valore complessivo di 500 euro destinati alle famiglie con i redditi più bassi (Isee sotto 20mila euro). Voucher da 500 euro per le famiglie con redditi più bassi. Sui voucher da 500 euro la ministra ha spiegato che il decreto che li sblocca «è stato firmato dalla Corte dei Conti, quindi siamo alle battute finali». (Il Sole 24 ORE)

Si tratta del bonus Pc, Tablet e Internet. Al momento si tratta di ipotesi, non essendoci nè documenti ufficiali e nemmeno dichiarazioni di rappresentanti del governo vicini al dossier bonus Pc. (Ultim'ora News)

CHI NE HA DIRITTO Il bonus pc e internet di 500 euro (200 euro per la connessione + 300 euro per internet e pc in comodato d’uso) spetta alle famiglie con un ISEE fino a 20mila euro, mentre per le famiglie con ISEE tra 20 e 50mila euro spetta invece solo un bonus internet di 200 euro, per la connettività ad almeno 30 Mbps. (Leggo.it)