Nadal a Madrid: “Se sto così non gioco al Roland Garros”

Nadal a Madrid: “Se sto così non gioco al Roland Garros”
la Repubblica SPORT

Forse queste saranno le ultime parole di Rafa Nadal a Madrid, da tennista agonista s’intende. Di una vigilia, sia chiaro. Quella del suo esordio nel Masters 1000 della capitale spagnola contro il giovanissimo americano Darwin Blanch (che merita un racconto a parte, un’altra volta). Ha accettato il calore del pubblico, ne ha preso l’energia: questo è sicuro. Quanto gli sarà sufficiente per proseguire nel torneo lo vedremo sin da domani. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La ventesima partecipazione al torneo di Madrid sarà anche l'ultima in carriera per Rafael Nadal. (Sky Sport)

TENNIS, MASTERS MADRID - Jannik Sinner ha parlato in esclusiva a Eurosport del ritorno di Rafa Nadal in campo: "Sono contento di rivederlo in giro, ha lasciato tante cose positive a tutti i giovani con il suo spirito di combattente. (Eurosport IT)

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 di Madrid, Rafa Nadal ha toccato vari temi, tra cui le sue condizioni fisiche: “Non credo che potrò giocare al 100%, ma per me significa molto giocare a Madrid per l’ultima volta nella mia carriera. (SPORTFACE.IT)

Il regalo di Nadal a Madrid: "Non sono pronto, ma gioco per l'amore di questa gente"

"Per me è importante poter giocare per l'ultima volta qui a Madrid" anche se "non credo di essere pronto a giocare al 100%, ma abbastanza per scendere in campo domani. Rafael Nadal non si fa illusioni e non illude i suoi fan, ammettendo nella conferenza stampa alla vigilia del suo esordio nel Masters 1000 madrileno di presentarsi nel torneo per darsi "un'opportunità". (Il Mattino di Padova)

Nadal: "Se il Roland Garros iniziasse oggi, non giocherei. Ma lotterò e cercherò di esserci" (Eurosport IT)

“Io ho avuto la fortuna di essere amato in tutto il mondo – dice Rafa Nadal – ma qui a Madrid l’appoggio che ho ricevuto nel corso degli anni è stato qualcosa di speciale. Il servizio e migliorato, altre cose no. (La Gazzetta dello Sport)