La Spezia, guida l'auto senza la revisione e ha la patente scaduta da 15 anni, multa di diecimila euro

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

La sua patente era scaduta dal 2009, ma l'uomo fermato alla Spezia dalla polizia locale guidava come se nulla fosse. Gli agenti, impegnati in un posto di controllo, lo hanno individuato dopo che questi, alla vista della pattuglia ha invertito la marcia per cambiare strada. Ne è nato un breve inseguimento che si è concluso con la richiesta di esibire la licenza di guida. Il quarantenne residente a Vezzano Ligure è risultato avere la patente scaduta da 15 anni. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Con 5.000 euro sul conto corrente in banca si guadagnano 18,2 euro l’anno a Trento e Bolzano, 15 euro a Firenze, 13 euro a Roma, 11 euro a Milano e Perugia. (Wall Street Italia)

Gli ultimi dati del report della Fabi — la Federazione autonoma bancari italiani — mostrano come l’Italia sia divisa in due anche nella remunerazione dei conti correnti bancari, fissando vere e proprie gabbie creditizie, con un Nord dove i correntisti godono di condizioni più convenienti ed un Sud che arranca. (napoli.corriere.it)

«Il Mezzogiorno, ma non solo, paga un ritardo nell’offerta di prodotti finanziari». Ne è convinto Mario Mustilli, ordinario di Economia, esperto del sistema bancario italiano e presidente di Sviluppo Campania. (napoli.corriere.it)

Il report dimostra infatti che con gli stessi 5.000 euro si guadagnano 18,2 euro l'anno a Trento e Bolzano, 15 a Firenze, 13 a Roma, 11 euro a Milano e Perugia mentre a Napoli appena 6,5 euro. Ma i dati diffusi ieri dalla Fabi, il più autorevole sindacato nazionale dei lavoratori bancari, a proposito delle differenti remuneratività dei conti correnti bancari in Italia qualche dubbio lo sollecitano. (ilmattino.it)

Rendimenti dei conti correnti sulla base del tasso. (Friuli Oggi)

Nel frattempo l’indagine della polizia postale che l’ha riportata in carcere (era già stata arrestata due volte) prosegue: gli agenti del Centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale della Liguria, guidati dal primo dirigente Alessandro Carmeli e coordinati dal sostituto procuratore Silvia Saracino, stanno dando la caccia ai suoi complici. (Il Giornale d'Italia)