13 dicembre 2014 - Santa Lucia, culto e gastronomia a Palermo

La Gazzetta Palermitana INTERNO

Santa lucia Una delle sante più famose nella chiesa cattolica è senza dubbio la vergine e martire siracusana Santa Lucia. Vissuta molto probabilmente tra il 283 e il 304, la tradizione ci dice che si recò in pellegrinaggio a Catania per visitare il sepolcro di ... (La Gazzetta Palermitana)

Ne parlano anche altre fonti

La tredicesima edizione del Premio Musicale “Corrado Maranci” si terrà all’Auditorium dell’istituto di istruzione secondaria Principe di Napoli – Insolera di via Modica 66 alle 21. (Nuovo Sud)

Non si riesce ancora a capire perché i Greci nel Sud Italia ci videro la speranza, la fertilità, la ricchezza, la predisposizione perfetta per far sì che divenisse punto nevralgico di un fruttuoso commercio e di uno stile di vita decisamente migliore rispetto a quello che il Sud della penisola balcanica non... (Vesuviolive.it)

L’elenco delle strade monitorate dalla Polizia municipale L'articolo Autovelox Torino 15-20 dicembre 2014, info e dettagli per i cittadini sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

– soggetto gestore del Servizio Idrico Integrato della provincia di Enna, in riferimento alla nota della Società Siciliacque S.p.A., comunica che, a causa della presenza di due perdite idriche lungo la condotta dell’Ancipa, in C. (Leonforteweb.com)

Santa Lucia è particolarmente amata e solennizzata in molte parti della Sicilia, con festeggiamenti e grande partecipazione popolare, specie a Siracusa dove sin da tempi lontanissimi è la Patrona. (Vivi Enna)

Lotta alla sosta selvaggia e a tutte le infrazioni in gradi di creare ostacolo alla mobilità cittadina L'articolo Controlli mobilità Torino 16-20 dicembre 2014, info e dettagli sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)