Shellshock: i motivi per preoccuparsi

Chi usa programmi su Linux e Mac OS X si scopre più fragile. Scopriamo perché e cosa c'entra la NSA nell'ennesimo bug di sicurezza del 2014. 26 settembre 2014. – Credits: *n3wjack's world in pixels, Flickr. Panorama · Mytech · Sicurezza; Shellshock: i ... (Panorama)

Su altre fonti

Una falla che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Dopo Heartbleed arriva Shellshock una nuova vulnerabilità di Linux Bash che permette a un malintenzionato di attaccare eseguendo qualsiasi tipo di comando sul sistema colpito. (KeyforWeb)

Dopo Heartbleed, il virus che la scorsa primavera terrorizzò mezzo mondo, ora arriva un bug ancora più forte e pericoloso. Si chiama Shellshock ed è un baco che mette a rischio password e dati personali. (LiberoQuotidiano.it)

Ora, però, la ... Questa è ormai una certezza. (L'ultima Ribattuta)

La sicurezza in Rete, dopo l'attacco del potente Heartbleed, bug che non ha mancato di scardinare le difese di numerosi siti arretrati nell'aggiornamento dell'OpenSSL, è nuovamente minacciata dall'arrivo di Shellshock, successore di Heartbleed in termini di ... (TecnoYouth)

Un difetto di programmazione soprannominato “Bash Bug”, o “Shellshock” rappresenterebbe una potenziale minaccia per milioni di computer, server, dispositivi medici, centrali elettriche, impianti idrici comunali e oggetti comuni, quali frigoriferi e macchine ... (In dies)