Emergenza liquidità, Italia Viva: “Subito prestiti straordinari, garantiti al 100% dallo Stato”

ImperiaNews.it ECONOMIA

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata.

L’importo verrà restituito a partire da gennaio 2022 in 100 rate con interessi a carico dello Stato.

La banca eroga il prestito rapidamente, senza burocrazia e senza controlli di rating grazie alla garanzia statale al 100%.

"Il Governo deve mettere in atto azioni immediate, c'è una emergenza liquidità che può essere risolta solo con prestiti straordinari che lo Stato deve garantire al 100% a tutti: aziende e famiglie. (ImperiaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

È una proposta concreta e realizzabile che stiamo avanzando in queste ore al Governo e che chiediamo a chi la condivide di sostenere. Liquidità, liquidità, liquidità: non c'è altra priorità ora per le attività economiche del Paese e anche del nostro territorio. (InfoVercelli24.it)

Il passaggio verso una prospettiva migliore, di completo riscatto". Ancora: “Una nota dolente e chiedo scusa ai precari, perché non riusciamo ad aggiornare le graduatorie di istituto. (GianlucaDiMarzio.com)

Il primo strumento è quello che riconosce prestiti garantiti al 100%, senza alcuna istruttoria né costi, fino ad un massimo di 25.000€. La Sace resterà invece una partecipata della Cassa e avrà un ruolo chiave nella valutazione delle garanzie per i prestiti richiesti dalle aziende di dimensioni medio grandi. (Money.it)

A riguardo ci si aspetta una misura gemella a quella di marzo ma i dettagli sono ancora in fase di definizione. Decreto liquidità, le novità in arrivo con la misura di aprile: il testo prevede il potenziamento del fondo di garanzia per PMI. (Informazione Fiscale)

A fronte di prestiti maggiori, previsti fino a 5 milioni di euro, la garanzia scende fino al 90%. Decreto Imprese: prestiti automatici con tetto a 25mila euro. Nel pacchetto di misure varato ieri dal Consiglio dei ministri col nuovo «Decreto imprese», l’Italia arriva a mobilitare risorse per oltre 750 miliardi: 400 miliardi di euro in più rispetto ai 350 già previsti col «Cura Italia». (next)

Golden Power: si tratta di una norma che è già presente nel nostro ordinamento nazionale, pensata per proteggere alcuni settori strategici dell’industria italiana che è nata nella sua forma attuale nel 2012, e che nel decreto liquidità annunciato oggi dal Governo Italiano si allarga a nuovi settori industriali alla luce della inevitabile crisi economica che seguirà la fase di lockdown a cui l’Italia è stata costretta dall’emergenza Covid19. (StartupItalia.eu)