Agrigento, ad Andrea Camilleri la cittadinanza onoraria: la commozione dello scrittore

ROMA. "Uno può vincere un premio letterario ma avere la cittadinanza onoraria significa che un intero paese ti dice 'voglio che tu sia dei nostri'. È un gesto di affetto e di stima che non può che gratificarmi e commuovermi". Così Andrea Camilleri ha ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alcuni comitati cittadini di Ostia partono all’attacco: “a giugno, quando si voterà per il sindaco di Roma, si voti anche qui sul litorale!” L’appello, sostenuto da Sinistra Italiana (il gruppo politico che ha recentemente unito Sel ai fuoriusciti del Partito Democratico), è stato portato oggi alla Camera e... (IlCorrieredellaCitta.com)

Quindi non solo non mi fa effetto, purtroppo date le condizioni della mia vista non vedrei se sono ... 14:42 (ANSA) - ROMA - "Per me le possono scoprire come vogliono. (Corriere della Sera)

0/5. 0 voti ... (Live Sicilia)

La battuta è dello stesso Andrea Camilleri, il celebre scrittore che ieri mattina nella sala della Protomoteca del Campidoglio ha ricevuto…Continua a leggere → E’ la legalizzazione di una lunga convivenza”. (La Prima Pagina)

4 febbraio 2016 ... Cultura. (Fanpage)

"E' la legalizzazione di una lunga convivenza", ha scherzato Andrea Camilleri durante la cerimonia in cui gli e' stata consegnata la cittadinanza onoraria di Agrigento. (Stadio24.com)