Travaglio: "Giorgia Meloni non è nazista, né nel corpo né nell'anima"

Today.it INTERNO

"Io non penso che Giorgia Meloni sia nazista, né nell'anima né nel corpo. È una donna dei nostri tempi. Lei non c'entra nulla con il nazismo, ma purtroppo ha degli elettori nostalgici del fascismo, se non del nazismo, e quindi non dice mai delle cose molto chiare o molto nette su quell'infausto ventennio che toccò all'Italia e alla Germania". Marco Travaglio, direttore del Fatto quotidiano, è interveuto ieri sera in diretta a "Otto e mezzo", su La7, sulla vicenda che vede protagonista lo storico e filologo Luciano Canfora e la premier Meloni. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Ciò nonostante, ritiri la querela, nel suo concreto interesse. Se dovesse vincerla, tanti penseranno che la vittoria si deve non all'infondatezza dell'affermazione, ma al fatto che lei è presidente del Consiglio, al potere che ne deriva, e la riterranno “colpevole” di aver perseguitato e fatto condannare un legittimo diritto di critica. (Italia Oggi)

Laforgia è La testa tagliata nella foto , cioè fuori campo, è quella deli suo avvocato Michele Laforgia, ritratto davanti al filologo classico, valigetta nera in mano ma "decapitato". (Secolo d'Italia)

Solo poche ore prima a Bari c’è l’ennesima polemica, causata da una foto nel post social a sostegno di Luciano Canfora, nella quale … Angelo Chiorazzo va a salutare Elly Schlein a margine del comizio di Potenza, in vista delle elezioni in Basilicata di domenica e lunedì. (Il Fatto Quotidiano)

Nella foto postata dai dem Canfora sta per entrare in tribunale e al suo fianco c'è il suo legale, Nicola Laforgia, candidato a sindaco di Bari insieme a Leccese per il campo largo ormai in frantumi. Il Pd fa un post per sostenere Luciano Canfora nella causa per aver diffamato Giorgia Meloni e scoppia la bufera a sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Il motivo? Un post sui social. «Ci sono anche io, a destra della foto, ma senza testa»: Michele Laforgia, avvocato e candidato sindaco di una parte del centrosinistra a Bari, va all'attacco del Pd nazionale. (quotidianodipuglia.it)

Laforgia, però, è stato quasi eliminato dall'immagine, si intravede solo il corpo ma non la testa. La foto "incriminata" ritrae il professore Luciano Canfora mentre entra in Tribunale a Bari accompagnato appunto dal suo avvocato Michele Laforgia per l'udienza in cui è accusato di diffamazione dalla premier Meloni. (Il Messaggero Veneto)