Audi e-tron GT sfida il lago ghiacciato di Misurina per presentarsi in Italia

Lusso Style ECONOMIA

Infatti Audi e-tron GT quattro e Audi RS e-tron GT vengono rifornite grazie all’Audi e-tron charging station, hub di ricarica che sfrutta l’energia idroelettrica fornita dalla moderna centralina sul torrente Ansiei

Prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe, dove nasce anche la supercar Audi R8 e dove avanguardistiche tecnologie – come il ricorso alla realtà virtuale e il riciclo della plastica e dell’alluminio – si affiancano a lavorazioni realizzate con maestria artigiana, Audi e-tron GT vuole rappresentare l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività del marchio Audi. (Lusso Style)

Su altri media

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV con una coppia di 830 Nm a fronte dei 530 CV e di una coppia di 640 Nm erogati dal modello standard. (ReporTMotori)

E primi chilometri con le due versioni, e-tron GT e la più sportiva RS e-tron GT, che con i suoi 646 cavalli è l’Audi di serie più potente di sempre. Nello specifico la e-tron GT quattro eroga 530 cavalli (0-100 km/h in 4,1 secondi e i 245 km/h, prezzo di 107.800 euro) e 630 Nm di coppia. (QN Motori)

Questo primo contatto con la e-tron GT, la nuova gran turismo a elettroni dell' trong> Audi trong> , è avvenuto infatti in un contesto speciale: Sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina, nelle Dolomiti del Cadore, su cui è stata riprodotta una piccola porzione in scala della Variante Nord del Nürburgring, nella fattispecie il tratto che va dal Caracciola Karussel al piccolo Karussel. (Zazoom Blog)

La motorizzazione plug-in Il powertrain di Audi Q3 Sportback plug-in è composto da un 4 cilindri 1.4 TFSI. Audi Q3 Sportback TFSI e: alla guida della plug-in hybrid (Di mercoledì 3 marzo 2021) A quanti si chiedono se l’automobile ibrida plug-in, quella cioè che si ricarica con la presa di casa, sia adatta alla montagna, Audi risponde mettendo su strada le nuove Q3 e Q3 Sportback TFSI e. (Zazoom Blog)

Freni anteriori e posteriori con dischi auto ventilanti in carburo di tungsteno o carboceramici, sistema antibloccaggio Sviluppata da Audi Sport, arriverà in concessionaria da maggio 2021 a un prezzo base di listino che per la versione RS parte da 149.800 euro. (Automobilismo.it)

Certo, sull'anello ghiacciato non si possono raggiungere le velocità (quasi) siderali attribuite alla Audi Rs e-tron Gt, cioè 250 orari con uno spunto da 0 a 100 di 3,3 secondi. Sul fronte ambientale, invece, la e-tron Gt è “leggera”. (Leggo.it)