Giappone, si dimettono due ministri donna in poche ore

Quotidiano.net ESTERI

Tokyo, 20 ottobre 2014 - Doppio scandalo per il governo Abe: due ministri, entrambe donne, si sono dimesse a pochi mesi dall'incarico. Yuko Obuchi è sospettata di aver speso tra il 2007 e il 2012 più di 10 milioni di yen (circa 74.000 euro) e non per la sua ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Brutto colpo per il premier conservatore «decisionista» Shinzo Abe, che punta sulle donne per rinvigorire società ed economia giapponesi, ma ha perso due delle sue ministre-chiave, entrambe del suo partito, costrette a dimettersi perché personalmente ... (Lettera43)

Due scandali investono il governo Abe. (Il Messaggero)

Si sono dimessi oggi ben due dei suoi ministri: la titolare del ministero dell'Industria, Yuko Obuchi e, poche ore dopo, anche la titolare della Giustizia, Midori ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 ott - In Giappone due ministri donne hanno rassegnato le loro dimissioni nel giro di poche ore. (Borsa Italiana)

TOKYO, 20 OTTOBRE 2014 – Traumatico rientro in patria per il premier giapponese Shinzo Abe: due ministri gli hanno consegnato le lettere di dimissioni, per faccende legate a scandali sui finanziamenti elettorali. (InfoOggi)

Obuchi, figlia dell'ex primo ministro Keizo Obuchi e destinata ... (Tiscali)