Tennis: Sinner in semifinale a Miami

Il Sole 24 ORE SPORT

Tennis: Sinner in semifinale a Miami 28 marzo 2024 Al Masters 1000 di Miami, in Florida, Jannik Sinner rispetta il pronostico e nei quarti di finale vince 6-4 6-2 contro il ceco Tomas Machac, che negli ottavi aveva eliminato Matteo Arnaldi, sfruttando al massimo un tabellone favorevole che fin qui lo ha opposto soltanto a uno dei primi 50 giocatori della classifica mondiale. In semifinale il 22enne altoatesino affronterà il campione in carica Medvedev, che si è imposto sul cileno Jarry con il punteggio di 6-2, 7-6. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Per la semifinale del Masters ATP 1000 di Miami sarà ancora una volta Medvedev – Sinner. Le ultime partite, però, sono state tutta ad appannaggio del giovane tennista italiano, compresa l’indimenticabile vittoria all’Australian Open. (Libero Tecnologia)

Sinner è approdato il 27 marzo scorso alle semifinali battendo in due set (6-4, 6-2) il 23enne ceco Tomas Machac, numero 60 del ranking che in Florida ha eliminato Rublev, Murray e Arnaldi. Nel match, durato un’ora e mezza, il tennista altoatesino ha sfruttato a dovere la possibilità di conquistare un break sul 4 a 3 nel primo set, vinto con un game a zero sul suo servizio, mentre nel secondo è subito passato in vantaggio arrivando a un 5 a 1 prima di concedere l'ultimo game al ceco sul suo servizio e quindi vincere al secondo match point. (Adnkronos)

È un inizio di stagione strabiliante quello del 22enne altoatesino, che oltre a bruciare tutti i record a livello nazionale, nel 2024 sta definitivamente raggiungendo risultati che solo i più grandi campioni della storia erano riusciti ad ottenere. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner torna in campo a Miami per la semifinale del Masters 1000 contro il russo Daniil Medvedev. L'azzurro è ad un passo dalla finale del torneo e un'eventuale vittoria finale gli permetterebbe di diventare numero 2 al mondo, superando quindi Carlos Alcaraz. (ilmessaggero.it)

Ecco tutto quello che c'è da sapere su montepremi e prize money, turno per turno. (Fanpage.it)

Undicesimo capitolo. La sfida infinita tra Sinner e Medvedev ha una nuova tappa a Miami. I due si sono affrontati già dieci volte, infatti, con il russo in vantaggio 6-4 negli scontri diretti. (Diretta)