Spagna: prima notte senza restrizioni, feste e arresti

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

E questo nonostante il fatto che i dati sui contagi Covid siano ancora preoccupanti.

Sedici gli arresti a Palma de Maiorca e quattro agenti della polizia rimasti feriti nelle colluttazioni seguite alla protesta non autorizzata contro il coprifuoco.

"La libertà non consiste nell'infrangere le regole", ha detto questa domenica il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, quelle cha abbiamo visto sono scene deprecabili"

Sebbene l'incidenza in Spagna abbia iniziato a diminuire questa settimana, il trend è ancora molto debole, dopo altre due settimane di stagnazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Il timore è che certi eccessi si possano ripetere sabato prossimo, per la festa del patrono San Isidoro. I video raccontano di assembramenti senza mascherine e distanziamento contro il Covid, sebbene venerdì si contassero in media 198 positivi ogni 100mila abitanti. (Gazzetta di Parma)

Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito «un vaccino molto interessante e molto buono», soprattutto «per le condizioni logistiche e le temperature» cui può essere conservato. (Il Giornale di Vicenza)

Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista alla fine di giugno. Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito "un vaccino molto interessante e molto buono", soprattutto "per le condizioni logistiche e le temperature" cui può essere conservato. (San Marino Rtv)

Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno. (Gazzetta di Parma)

Molte le immagini che testimoniano la mancanza di controllo e la distanza prevista dalle misure contro il virus. E questo nonostante il fatto che i dati sui contagi Covid siano ancora preoccupanti e restino in vigore altre misure per il contenimento della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il commissario al Commercio interno europeo Thierry Breton su France Inter. Ai microfoni di France Inter, Breton non ha espresso critiche nei confronti del vaccino AstraZeneca, che ha invece definito “un vaccino molto interessante e molto buono”, soprattutto “per le condizioni logistiche e le temperature” cui puo’ essere conservato. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)