Le Ferrovie puntano a coinvolgere Delta e EasyJet per il controllo di Alitalia

La Stampa ECONOMIA

Una possibile alleanza tra l’americana Delta e la low cost Easyjet per tentare il rilancio di Alitalia. È quello a cui stanno lavorando le Ferrovie dello Stato, secondo quanto raccontato dal vicepremier Luigi Di Maio in un incontro con i sindacati al ministero dello Sviluppo. Fs ha infatti inviato… (La Stampa)

Su altre testate

Il governo Conte studia l'ingresso diretto del Tesoro in Alitalia. (Lettera43)

Il Consiglio dei ministri nel decreto semplificazioni ha varato la terza proroga per la restituzione del “prestito-ponte” ad... (Il Sole 24 ORE)

La connettività del Paese Il negoziato con Delta ed easyJet. (Corriere della Sera)

La compagnia Usa ha infatti in mano una bozza di piano che sarà condivisa con Fs e… Un appuntamento che servirà a capire le reali intenzioni degli americani rispetto al futuro di Alitalia. (La Stampa)

Maddalena CameraL'ingresso diretto dello Stato, tramite il Tesoro, nel capitale di Alitalia con una quota di circa il 14% e un «consorzio» tra Delta-Easyjet per provare il rilancio della compagnia aerea da tempo commissariata. (ilGiornale.it)

Mentre il suo futuro è ancora in discussione e il debito nei confronti dello Stato, se riscosso a giugno, ammonterà a un miliardo e 50 milioni, la compagnia... (La Voce di New York)