Batterie super con il preservativo in carbonio

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Stanford è riuscita a realizzate una nuova generazione di batterie al litio che durano almeno il doppio di quelle attuali. Per farlo ha ingabbiato l'anodo al litio con un preservativo fatto di microsfere in carbonio. Tweet. (DDay.it - Digital Day)

Su altre testate

Uno dei problemi più grandi degli smartphone è la batteria. Che sia Samsung, Apple o LG il problema, bene o male è sempre lo stesso: riuscire a far durare la batteria del nostro amato smartphone il più possibile. (funDevices)

Alla luce di tutti i recenti avvenimenti, soprattutto per l'ultimo smartphone di casa Samsung esploso sotto il cuscino di una tredicenne, vogliamo farvi un elenco dei motivi principali per cui uno smartphone da semplice strumento possa trasformarsi in pericoloso ... (TECNO ANDROID)

Smartphone : nuove batterie per raddoppiare l'autonomia : Autonomia triplicata per batterie con anodo di litio. (Zazoom Blog)

Batterie totalmente al litio, senza usare contro elettrodi di grafite o silicone, perché il litio riesce meglio di qualunque altro elemento a “sparare” elettroni. (NextMe)

La ricerca è sempre in continuo sviluppo in ... Problema comune di tutti gli utilizzatori di smartphone e tablet è la solita autonomia della batteria, che sembra sempre sottodimensionata alle potenzialità dei devices. (MobileOS)

FUTURO – No, non è il titolo di un film di Corrado Guzzanti, ma un progetto internazionale dell’ESA a cui partecipa anche un gruppo italiano, con l’obiettivo di studiare il comportamento di batteri estremofili in un ambiente extraplanetario come quello marziano e lunare. (Oggi Scienza)