Inflazione all’8%, come difendersi

Corriere TV ECONOMIA

Preferire lampadine led e impostare il climatizzatore a una temperatura non superiore o inferiore a 6 gradi rispetto a quella esterna.

Il dato dell’inflazione, certificato dall'Istat, a giugno è all’8%: non accadeva dal 1986.

Colpa dei rincari dell'energia, che influiscono sui prezzi non solo di bollette e carburanti, ma anche di alimentari, viaggi, vacanze.

Per chi viaggia in aereo meglio evitare venerdì e domenica, il martedì e il giovedì si risparmia tra il 3 e il 12%

Per risparmiare sui costi delle bollette utilizzare correttamente gli elettrodomestici: lavastoviglie e lavatrice a pieno carico, utilizzando lavaggi eco. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il possibile rimedio risiede nell’evitare le catene di supermercati più care, privilegiando i discount e facendo attenzione alle offerte proposte. Come risparmiare sulle bollette. L’incremento del prezzo del gas utilizzato per generare energia elettrica ha fatto schizzare i costi delle bollette (Virgilio Notizie)

Perchè la politica dei bonus, una volta esaurito il proprio effetto, fa tornare le cose al punto di partenza. I soldi a fine mese non bastano mai, potendo stimarsi un aumento della spesa di oltre 3 mila euro a famiglia rispetto all’anno precedente (Il Messaggero Veneto)

Al cliente finale, più che il valore medio dell’inflazione, dovrebbe interessare l’aumento dei prezzi dei prodotti che è solito consumare. Questi numeri, stimati dall’Istat, dicono che rispetto a un anno fa l’inflazione è salita dell’8%. (ilGiornale.it)