Tortura, il ddl ottiene il via libera alla Camera: ora tocca al Senato

Giornale di Sicilia INTERNO

L'asse portante della norma è l'articolo 1. Scatta l'aggravante quando a commettere il reato è un pubblico ufficiale che agisce con abuso di potere o violando i doveri inerenti alla sua funzione. In questo caso la pena aumenta di 2/3 per morte non voluta della ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un ritardo trentennale l'Italia si avvia a perfezionare la normativa introducendo il reato, che, però diverrà legge solo dopo il via libera del Senato. (DiariodelWeb.it)

Che prevede norme non in linea con la Convenzione Onu e la Corte penale internazionale. di Paolo Fantauzzi. (L'Espresso)

Alla Camera, iniziano le votazioni sul testo che è già stato sottoposto all'esame al Senato. Gli ottimisti sperano di ... (Il Mattino)

0 1 0 Invia ad un amico. Ora il Senato approvi in fretta". (Famiglia Cristiana)

immagine Dopo la condanna da parte della Corte europea dei diritti umani per quanto avvenuto nella scuola Diaz nel corso del G8 di Genova nel 2001, l'Italia va verso l'approvazione del reato di tortura. (Vivere Italia)

Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha ... La Camera ha dato il via libera al ddl sul reato di tortura, approvato con 244 sì, 14 no e 50 astenuti. (Italia 24 News)