Csm, Legnini nuovo vicepresidente: "Accettare la sfida delle riforme"

Rai News INTERNO

Cinquantacinque anni, già sottosegretario all'Economia nel governo Renzi, Legnini è stato eletto dal Parlamento come primo componente laico con 524 voti. Nel suo suo discorso ribadisce che "la magistratura è dovra sempre autonoma, indipendente ed ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

"L'orgoglio non e' solo motivato dall'essere la comunita' politica e territoriale ... Lo afferma Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd. (abruzzo24ore.tv)

(Adnkronos) - "Giovanni Legnini assicura alla guida del Csm competenza ed autorevolezza. Alla vicepresidenza è stato eletto un laico e un garantista, una personalità colta". (SassariNotizie.com)

E' stato eletto con 20 voti a favore e 3 schede bianche, nel corso della riunione ... (InformArezzo)

Nessun membro in carica di un governo era "asceso" al vertice dell'organo di autogoverno della magistratura italiana. Roba che se l'avesse fatto Berlusconi, l'avrebbero linciato, e forse non solo ... (LiberoQuotidiano.it)

Accettare la "sfida delle riforme": è la strada che il nuovo vice presidente del Csm indica all'organo di autogoverno ... (Tiscali)

Lo ha eletto il plenum di Palazzo dei Marescialli, presieduto dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano. (AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)