Ebola, epidemia in Liberia: il governo chiude dogane e frontiere

Meteo Web SALUTE

ebola mappa La presidente della Liberia, Ellen Johnson Sirleaf, ha chiuso alcune dogane e ha ordinato la quarantena per le comunità colpite dalla epidemia di ebola. L'annuncio è di ieri, ma oggi il governo liberiano ha istituito una task force incaricata di ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a preoccupare il Virus Ebola. L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... (Notizie In Diretta)

L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. (La Stampa)

In queste ... Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

Perché l'ebola è diventata un'epdidemia. Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. (Scienze Fanpage)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)