Charlie Hebdo e la libertà di stampa nell’Europa Unita

Cultura e Culture ESTERI

Come direttore di questa testata, che si prefigge l’obiettivo di raccontare la cultura attraverso anche uno scambio etnico, in un mondo in continuo movimento, e governato dalle leggi della globalizzazione, […] (Cultura e Culture)

Ne parlano anche altri media

Nell’editoriale immediatamente seguente alla notizia del tragico attentato di Parigi, Marco Travaglio non poteva esimersi dal dire la sua sull’argomento. (aciclico magazine)

L'Università Al-Azhar deplora l'atacco “criminale” sottolineando che “L'Islam ... – La Lega Araba e l'università al Azhar, principale autorità dell'islam sunnita, hanno condannato l'attentato “terrorista” a settimanale satirico francese Charlie Hebdo. (ContattoNews.it)

Ancora una volta la scure dell’intolleranza si abbatte sull’informazione e miete vittime: l’Associazione Stampa Romana manifesta il proprio sdegno per il vile attentato messo a segno oggi da tre uomini contro la sede del settimanale satirico Charlie Hebd (Prima Pagina News )

"Non ci sono parole per esprimere lo sdegno verso l'ignobile e sanguinario attentato alla libertà di informazione, di critica e di satira". (San Marino Fixing.com)

"12 persone uccise, 8 ferite sono il bilancio di un atto vile, scientificamente pianificato per colpire un simbolo della libertà di stampa e di opinione e una repubblica che per cultura e storia ha sempre difeso la libertà di espressione e democrazia". (San Marino Fixing.com)

Giorgio Forattini, noto vignettista italiano, ha sempre affermato che "la satira è una grande dimostrazione, la più alta espressione, di libertà e di democrazia". (San Marino Fixing.com)