Il dialogo islamo-cristiano esige pazienza e umiltà

La Prima Pagina ESTERI

Lo ha sottolineato Papa Francesco. “Il dialogo islamo-cristiano esige pazienza e umiltà poiché l’approssimazione e l’improvvisazione possono essere controproducenti”. Per il Pontefice “l’antidoto più efficace contro ogni forma di violenza è l’educazione alla scoperta e all’accettazione della differenza come... (La Prima Pagina)

Su altri media

- In un momento di cosi' forti tensioni, quanti sono impegnati nel dialogo tra Islam e Cristianesimo debbono fare attenzione a "non perdere la bussola del mutuo rispetto e della stima reciproca". (AGI) - CdV, 24 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'uomo, un'ex donna di 48 anni, gli aveva scritto perché si sentiva emarginato dalla Chiesa dopo aver cambiato sesso .. (La Repubblica)

(LaPresse) - "L'antidoto più efficace contro ogni forma di violenza è l'educazione alla scoperta e all'accettazione della differenza come ricchezza e fecondità". Città del Vaticano (Vaticano), 24 gen. (LaPresse)

Ringrazio il Cardinale Grocholewski per le parole rivoltemi a nome di tutti, ... (Avvenire.it)

Così Papa Francesco ricevendo in udienza i partecipanti a un ... (LaPresse) - "L'antidoto più efficace contro ogni forma di violenza è l'educazione alla scoperta e all'accettazione della differenza come ricchezza e fecondità". (Tiscali)

Sono i principi sottolineati dal Papa Francesco, ricevendo i partecipanti al Convegno ... (Radio Vaticana)