26 banche italiane declassate da Moody's

La Stampa ECONOMIA

Sono 26 gli Istituti di Credito italiani a cui Moody's ha tagliato il rating a causa dei rischi dovuti sia alla recessione che alle misure di austerity adottate dal governo Monti, fattori che stanno influendo negativamente sulla domanda interna. (La Stampa)

Su altre testate

La scure di Moody's si abbatte sulle banche italiane. L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. (Articolotre)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)

L´Abi si scaglia con forza contro Moody´s, che nella tarda serata di ieri ha declassato ben 26 banche italiane, confermando per tutte l´outlook negativo. (Finanzaonline.com)

(AGI) - Roma, 15 mag. "Ancora una volta", afferma Palazzo Altieri, "le agenzie di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... Roma - Irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile. (ilVelino/AGV NEWS)