Bollette, ecco le ipotesi per fermare l’aumento: 5 miliardi dai ristori inutilizzati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Da un lato siamo determinati a percorrere questa transizione, dall'altro siamo determinati a proteggere specialmente i più deboli dai costi sociali che, come abbiamo visto ora con l'aumento delle bollette, potrebbero essere veramente significativi”

Ansa. Sul tema nei giorni scorsi è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha ricordato: "Dobbiamo considerare che una transizione" ecologica "così grande e rapida comporta anche costi economici e sociali immensi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Allarme del FT: rincari gas proseguiranno anche in 2022. Il governo italiano interverrà quindi, ma i rincari visti finora sulle bollette energetiche sono destinati a proseguire, specialmente in Europa. (Today.it)

«Va specificato - spiega - che essendo il mondo dell'energia globale il costo delle materie prime impatta su tutti. L’aumento del 40% di gas e luce. (Il Sole 24 ORE)

Al momento l’obiettivo è ridurre i rincari attesi in una misura che varia da un terzo a metà del totale. Lunedì 20 Settembre 2021, 22:13 - Ultimo aggiornamento: 22:52. Non solo un intervento provvisorio, per ridurre dal prossimo primo ottobre l’impatto degli aumenti del gas sulle bollette energetiche. (ilmessaggero.it)

Un conto altissimo da pagare per le oltre 470 mila famiglie bergamasche, pari a 235 milioni di euro, con quelle più numerose chiamate a dover sopportare più di altre il prezzo di questi nuovi aumenti. (L'Eco di Bergamo)