Alcol Prevention Day 2015, il 16 aprile

MedicinaLive SALUTE

Il prossimo 16 aprile si terrà l'Alcol Prevention Day 2015, un appuntamento importante nel quale saranno diffusi gli ultimi dati sul consumo di alcol in Italia. Un consumo che purtroppo è molto diffuso anche tra i giovanissimi che cominciano a bere ... (MedicinaLive)

Su altri media

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i bingedrinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (Tiscali)

Sono soprattutto gli anziani a registrare le piu' elevate quote di mortalita'. - Sono 17 mila i decessi alcolcorrelati l'anno in Italia. (IS in Sardegna)

In Italia cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers (chi assume più bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo) ma quelli a rischio sono circa 8 milioni: i target vulnerabili sono i minori, i giovani, ... (Bussola Sanità)

Redazione 16 aprile 2015 ... Tutta una questione culturale e di abitudini: a lanciare l'allarme è l'Istituto superiore della sanità. (Today)

Cala il consumo di alcol, aumentano gli astemi, diminuiscono i consumatori e i binge drinkers ma quelli a rischio sono circa 8 milioni, soprattutto i minori, i giovani, le donne e soprattutto gli anziani. (HealthDesk)

Lo scorso anno gli Stati Uniti sono stati i primi consumatori al mondo con 30 milioni di ettolitri: 2,4 arrivano dall'Italia dove hanno acquistato bottiglie..... (La Repubblica)