"Benvenuti a casa vostra": centinaia di fedeli musulmani accolti dai Saveriani per la fine del Ramadan

Prima Monza INTERNO

A Desio centinaia di fedeli musulmani in preghiera guidati dall’imam per la fine del Ramadan. Si sono ritrovati dai Saveriani in via Don Milani. A causa della pioggia non è stato possibile utilizzare il giardino, ma le aule. La preghiera per la fine del Ramadan a Desio si è svolta anche in via Vercesi. Centinaia di fedeli musulmani in preghiera per la fine del Ramadan La festa di Id al Fitr è stata celebrata al termine del mese sacro e ha richiamato fedeli da Desio ma anche dai comuni limitrofi. (Prima Monza)

Ne parlano anche altri media

La Sala consiglio di Palazzo di Città è stato il teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti di Casaimpresa Confesercenti Taranto, Confimprese Taranto, Cisl Fivag Felsa, Upalap e Unsic e il vice Sindaco di Taranto Gianni Azzaro e l’ Assessore alla cultura, eventi e politiche giovanili Angelica Lussoso. (Tarantini Time Quotidiano)

In programma la Suite op. 68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. (SARdies.it)

Guidata dall’Imam, composta da chi in questo territorio risiede da anni, o da chi è inserito nel progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, che ha coordinato l’iniziativa), ha iniziato le sue preghiere. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)

Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)

Ha fatto discutere e non poco la decisione di don Felice Bacco, parroco della cattedrale dedicata a San Sabino, di far festeggiare la fine del Ramadan con una ricca colazione nei locali della parrocchia di Canosa di Puglia. (Il Giornale d'Italia)