Ocse: “Le prospettive di crescita globale restano offuscate nel breve termine”

La Prima Pagina ECONOMIA

Per l’Ocse “le economie emergenti perdono spinta, il commercio mondiale rallenta e la ripresa nelle economie avanzate è ancora zavorrata dalla persistente debolezza degli investimenti”. E’ quanto emerge dal rapporto “Going for growth” per il G20 che si apre oggi a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Si apre il G20 finanziario a Shanghai, in Cina, che sul tavolo vede i timori dell'Ocse che segnala un preoccupante rallentamento delle economie avanzate e di quelle emergenti che coinciderebbero con uno stallo delle riforme, la cui urgenza sottolinea ... (Radio Vaticana)

Inizia oggi e si concluderà domani il G20 dei ministri finanziari a Shanghai ... Pressioni su Cina e Germania al G20 finanziario di Shanghai, affinché contribuiscano a contrastare il rallentamento economico globale. (Investire Oggi)

Fmi: "Ripresa globale ulteriormente indebolita": Dal "Global Prospects and Policy Challenges", il documento preparato dal Fondo Monetario Internazionale in vista del G20 che si terrà il 26 e 27 febbraio a Shanghai, ha fatto sapere che la ripresa ... (Mondo TiVu)

REUTERS/Aly Song. E siamo arrivati all'ennesimo G20, un meeting teoricamente inutile ma che acquista una certa valenza in un contesto ... (Finanza.com)

La crescita si è "ulteriormente indebolita", a causa delle turbolenze finanziarie e il calo dei prezzi delle materie prime, tra cui il petrolio, affermano gli analisti del Fmi nel documento che presenteranno al G20 di Shanghai il 26 e 27 febbraio. (Mondo TiVu)

Così la finanza asiatica saluta l'incontro che può dare una svolta ... (Intelligonews)