TIM cerca il riscatto e guarda al CdA

Teleborsa ECONOMIA

Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 0,4254.

Domani, venerdì 21 gennaio, il CdA formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato.Il 26 gennaio sarà, invece, presentato ufficialmente il piano strategico al CdA, illustrato in modo informale da Labriola nei giorni scorsi, in vista della sua approvazione il 2 marzo in occasione del board convocato per i risultati di bilancio 2021. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Venerdì il Cda si riunirà nuovamente per procedere alla nomina del nuovo amministratore delegato, che con tutta probabilità vede la rapida nomina di Labriola Il peggior titolo del Ftse Mib è anche oggi Telecom che per la terza seduta consecutiva si muove fortemente al ribasso e cede al momento oltre il 4% a quota 0,4051 euro. (Finanzaonline.com)

Fatti, numeri, rumors e analisi. Una delle proposte che Labriola porterà ai consiglieri, secondo indiscrezioni stampa, è la scissione di Tim in due società entrambe quotate, una per la rete (NetCo) e una per i servizi (ServiceCo). (Startmag Web magazine)

Una strada per la riorganizzazione di Tim potrebbe essere infatti lo scorporo della società in più entità separate, tra cui NetCo, Sparkle, Noovle, ServiceCo e altre. Anche oggi brutta performance a Piazza Affari per Tim, peggior titolo del Ftse Mib con un calo del 3,19 % a quota 0,4097 euro. (Finanzaonline.com)

Roma, 22 gen. (LaPresse) – Nessuna accelerazione sulle alleanze di Ita: “Confermiamo quanto dichiarato alla recente Audizione in Commissione Trasporti del 20 gennaio: presentazione del Piano Strategico al prossimo CDA previsto il 31 gennaio, apertura della Data Room nei giorni successivi”, spiega un portavoce della società. (LaPresse)

La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo Passa per una serie di passaggi successivi e punta a un duplice, ambizioso, obiettivo: rendere innocua l’offerta degli americani di Kkr e mettere in sicurezza la compagnia telefonica sul piano finanziario e su quello industriale. (L'HuffPost)