La Turchia vieterà i pagamenti in criptovaluta

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fornitori di pagamento e wallet digitali sono molto usati in Turchia per trasferire fondi fiat su exchange di criptovalute e viceversa.

Negli ultimi mesi, la regolamentazione crypto è stata un tema centrale per la Turchia

L’ente ha dichiarato: “qualsiasi uso diretto o indiretto di crypto asset in servizi di pagamento ed emissione di moneta elettronica” sarà proibito.

Secondo quanto annunciato venerdì dalla Banca centrale della Repubblica di Turchia, il divieto entrerà in vigore il 30 aprile, rendendo illegali tutte le partnership e le soluzioni di pagamento crypto. (Cointelegraph Italia)

Su altre fonti

Con il senno di poi Non certo per un problema di inflazione galoppante, ma per la rivalutazione apparentemente senza limiti del bitcoin. (Il Sole 24 ORE)

In una dichiarazione, la banca centrale ha affermato che gli asset crittografici “non sono soggetti ad alcun meccanismo di regolamentazione e supervisione né a un’autorità di regolamentazione centrale”, tra gli altri rischi per la sicurezza Nella legislazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, la banca centrale ha affermato che le criptovalute e altre risorse digitali basate sulla tecnologia di registro distribuito non possono essere utilizzate, direttamente o indirettamente, per pagare beni e servizi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La prospettiva di Bitcoin è “estremamente rialzista”. Giovedì, Bitcoin (BTC) sembra pronto a testare il suo precedente massimo storico mentre un fund manager definisce lo scenario “un’ottima opportunità di acquisto. (Cointelegraph Italia)