Sud: Renzi, problema non mancanza soldi ma di politica

Corriere Adriatico INTERNO

(ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Il problema del sud oggi non è la mancanza dei soldi. E' la mancanza della politica". Lo afferma il premier Matteo Renzi alla Direzione Pd, sottolineando: "Non riapriamo la discussione se oggi i soldi sono troppi o troppo pochi". (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visto che il Mezzogiorno ormai è governato totalmente da noi, ... Lo ha spiegato Renzi ai governatori del Sud dopo la pubblicazione del rapporto Svimez, strigliandoli per bene. (L'Occidentale)

Matteo Renzi sta per salire sul palco per la sua replica alla direzione nazionale del Pd sul Sud, quando il governatore della Regione Siciliana Rosario Crocetta chiede di poter parlare. Segue un momento di confusione con qualche malumore ... (Giornale di Sicilia)

Così il premier Matteo Renzi conclude la Direzione Pd sul Sud sottolineando come "il racconto del piagnisteo è un elemento drammatico della cultura politica". "Il Mezzogiorno ha tutto per poter ripartire". (Tiscali)

(ANSA) - ROMA, 7 AGO - Sul Sud "non ci serve un elenco dei buoni propositi, ma cose da fare, un patto vero, tra di noi. Una chiarezza forte. (Il Messaggero)

“Intorno al 15-16 Settembre, alla ripresa dell'azione parlamentare ma prima della stabilità, il PD vorrei che uscisse con un vero e proprio “masterplan” per il Sud, con una serie di proposte concrete”. (Italia Post)

(ANSA) - ROMA, 7 AGO - "Il problema del sud oggi non è la mancanza dei soldi. Lo afferma il premier Matteo Renzi alla Direzione Pd, sottolineando: "Non riapriamo la discussione se oggi i soldi sono troppi o troppo pochi". (Il Messaggero)