FalseGuide, il malware Android che ha infettato milioni di utenti

Check Point, individuate le app portatrici del malware FalseGuide, hanno segnalato a Google la loro natura malevola e al momento risultano essere rimosse da Play Store. Individuato da Check Point, il malware risulta essere in circolazione da novembre ... (CataniaLiveNews)

Ne parlano anche altre testate

Una cosa è certa: se c'è da nascondere un malware all'interno di un'app, sopratutto sul Play Store dove i controlli manuali preventivi sono praticamente nulli, ci sarà sempre qualche sviluppatore disonesto che troverà un nuovo modo di ingannare gli utenti. (AndroidWorld.it)

Se sei un incallito giocatore di Pokemon Go, ti sarà certo capitato di cercare guide e trucchi ... 27 aprile 2017 di Enza Bocchino. (OptiMagazine)

Il Google Play Store è davvero pieno zeppo di app, milioni di applicazioni pronte a soddisfare qualsiasi nostra richiesta, ma quali saranno le migliori in assoluto fra queste? Ve lo dice proprio Google con i nuovi Google Play Awards, che ogni anno ... (LifeStar.it)

La regola generale per tutti coloro sono in possesso di uno smartphone Android con accesso ai Google Play Services è che, scaricando tutte le applicazioni preferite dal Play Store, non si corrono rischi relativamente a infezioni di virus e malware ... (Android Blog Italia)

Una nuova minaccia affiora dal Play Store: nominata FalseGuide, il malware si annida all'interno di quelle app che servono solo da guida a programmi/giochi. (TecnoAndroid)

Gboard per Android, ovvero la “nuova” versione della tastiera di Google, si aggiorna proprio in queste ore alla versione 6.2.34.154174348. Poco importa il numero comunque, ben più importanti sono le novità introdotte dal team di sviluppo. (AndroidWorld.it)