METEO A 7 GIORNI: parola d'ordine: PIOGGIA

Settimana caratterizzata dal via-vai di perturbazioni atlantiche, mosse da una profonda depressione presente sull'Europa occidentale. Purtroppo c'è ancora il rischio di piogge intense, specie al nord e sul Tirreno. La sfera di cristallo - Oggi, ore 15.00. (Leonardo.it)

Su altri giornali

Dove? Naturalmente sulle nostre montagne, ma a quote relativamente accettabili per la stagione. La perturbazione di chiusura del lungo treno perturbato novembrino, si appoggerà... (Meteo Portale Italia)

Venti:... Temperature: minime attorno a 8-13 gradi, massime tra 13 e 18 gradi. (Bologna 2000)

L'annuncio di Palazzo Vecchio (Nove da Firenze)

L'anticiclone di blocco sulla Russia non demorde Purtroppo anche quest’anno si sta riproponendo lo stesso scenario già più volte visto nella scorsa stagione invernale. (Meteo Portale Italia)

Nord Ovest, medio Tirreno e area del Triveneto le aree più colpite E' innegabile che lo sguardo vada rivolto soprattutto all'oceano Atlantico, perchè è lì che si sta "giocando" il futuro meteo-climatico di gran parte dell'Europa. (Meteo Portale Italia)

L'intensa perturbazione del weekend è puntualmente arrivata sull'Italia con i primi disagi per allagamenti e smottamenti al Nord Ovest, in particolare in Liguria. “La giornata di sabato sarà molto perturbata al Nord e poi anche sulle Tirreniche, per piogge intense e temporali anche di forte intensità”. (ResegoneOnline)