UniCredit: Citigroup conferma il buy ma il doppio minimo resta a distanza - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

L’analisi del grafico di UniCredit mette in evidenza la massiccia flessione originata dal massimo di febbraio a 14,4420 euro (-55% sul minimo storico del 16 marzo a 6,42) e il potenziale doppio minimo in formazione da metà mese scorso.

Secondo gli analisti della banca americana UniCredit può però vantare una solida posizione di capitale e un NPL ratio più basso rispetto alla concorrenza.

In evidenza ieri tra i bancari UniCredit (oggi in avvio -2,4% a 7,1760 euro), in scia all’approvazione delle misure a sostegno alla liquidità delle imprese. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è conclusa il 31 marzo, afferma la banca, “la raccolta fondi dei dipendenti Unicredit, organizzata a livello di gruppo, per sostenere tre degli ospedali italiani maggiormente coinvolti nella battaglia contro il Covid-19. (askanews)

Così Unicredit ha risposto per iscritto, in vista dell'assemblea di domani, a un azionista che chiedeva se allo stato il gruppo fosse scalabile. Milano, 8 apr. (Yahoo Finanza)

Mercato fermo. Questo però in un contesto incerto, scrive il giornale economico che ha interpellato alcuni big del mercato dei crediti deteriorati, che sta bloccando gran parte delle operazioni programmate sia sugli Npl sia sulle inadempienze probabili (Utp). (Finanza Report)

A proposito di UniCredit Foundation. UniCredit Foundation è la fondazione d'impresa del Gruppo, nata nel 2003, impegnata nel perseguire finalità sociali e umanitarie e a promuovere studi e ricerche in ambito economico finanziario. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

In sole due settimane sono state ben 3.016 le donazioni pervenute dai dipendenti, che hanno contribuito a raccogliere un importo complessivo di oltre 1.228.000 euro, di cui 1 milione di euro offerto da Unicredit Foundation. (FIRSTonline)

Questi contributi, insieme al supporto di UniCredit Foundation, consentono al nostro Gruppo di fornire un aiuto significativo agli specialisti per curare i malati e finanziare la ricerca nello studio di trattamenti e vaccini. (LuccaInDiretta)