L'intelligence italiana alla ricerca di nuovi 007: ecco come candidarsi

Positanonews INTERNO

L’intelligence italiana alla ricerca di nuovi 007: ecco come candidarsi Nuove opportunità per chi sogna di entrare nel mondo dello spionaggio: l’intelligence italiana ha aperto le candidature per il reclutamento di nuovi agenti. Figure professionali altamente qualificate sono ricercate per rafforzare i ranghi dei servizi segreti, con un focus particolare su competenze tecniche e specialistiche. Come candidarsi: Requisiti: Non esiste un bando con requisiti rigidi, ma si cercano personalità brillanti con competenze specifiche. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra escalation delle tensioni a livello globale e nuovi rischi per la sicurezza, i servizi di sicurezza sono infatti alla ricerca di figure in grado di rafforzare le proprie strutture e dotarsi di un sistema di contrasto alle minacce contemporanee sempre più efficace. (Today.it)

Una competizione globale sempre più accesa, che può mettere a dura prova la tenuta delle nostre democrazie. L'attuale scenario geopolitico preoccupa molti e spinge altrettanti a correre ai ripari. (Skuola.net)

Professionisti di AI e cybersecurity ma anche sviluppatori software, esperti di geopolitica, esperti di interpretazione di immagini satellitari, profiler. (Milano Finanza)

007 cercasi in Italia, parte una nuova finestra di reclutamento. Chi ambisce a una carriera nei servizi può manifestare il proprio interesse sul sito del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica. (Difesa Magazine)

Sono più di 446mila i contratti di assunzione (di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato) programmati dalle imprese ad aprile e oltre 1,5 milioni per il trimestre aprile-giugno, con un lieve incremento di circa 3mila unità rispetto ad aprile 2023 (+0,7%) e una flessione di oltre 46mila unità sul corrispondente trimestre (-3,0%). (Frosinone News)

Candidature aperte fino al 31 maggio 2024. (Adnkronos)