Nuovo farmaco per il cuore, produzione mondiale partirà da Torre

Lo Strillone SALUTE

Partirà da Torre Annunziata e arriverà in tutto il mondo il nuovo farmaco in grado di ridurre la mortalità e il tasso di ricoveri per scompenso cardiaco cronico, una malattia che è la principale causa di ospedalizzazione negli over 65. I dati sui test sono stati ... (Lo Strillone)

La notizia riportata su altri giornali

Coordinatore italiano dello studio, Michele Senni, direttore ... Il nuovo studio apre la strada a un cambiamento radicale nel trattamento. (Bergamosera)

Il farmaco si chiama LCZ696 e, somministrato ad alcuni pazienti, ha dimostrato un miglioramento dello stato di salute del soggetto: "Dimostrando una ... (Italintermedia)

Per adesso è solo una sigla, LCZ696, ma ... Dopo anni di ricerche e flop, finalmente sembra arrivato il momento di aggiornare la terapia dello scompenso cardiaco, e in maniera rivoluzionaria. (Palermomania.it)

Dopo anni di ricerche e flop, finalmente sembra arrivato il momento di aggiornare la terapia dello scompenso cardiaco, e in maniera rivoluzionaria. La scienza medica compie ancora importanti passi da gigante. (Palermomania.it)

30 AGO - Per ora è solo una sigla, ma l'LCZ696 farà molto parlare di sé, essendo il primo farmaco, da oltre un decennio ad aver dimostrato di poter fare la differenza nel trattamento dello scompenso cardiaco cronico. (Quotidiano Sanità)

Al congresso della European society of cardiology ... Non ha ancora un nome, solo una sigla: LCZ696. (HealthDesk)