Salmond, il visionario col pallino della secessione

il Giornale ESTERI

Ribelle, visionario, populista quanto basta. Il primo ministro scozzese Alex Salmond ha già vinto. Comunque vada il referendum che il 18 settembre deciderà se la Scozia resterà parte del Regno unito o diventerà una nazione indipendente, il leader dello ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Appello di Cameron alla Scozia: "Se ve ne andate è per sempre" -Redazione- "L'indipendenza della Scozia non sarà una separazione ma un doloroso ... (Articolotre)

« PRECEDENTE; Foto 1 di 13 ... I sì sembrano inaspettatamente in vantaggio, ma molte questioni rimangono in sospeso. (National Geographic Italia)

Se dovesse affermarsi con nettezza la tesi unionista (con uno scarto di almeno 8-10 punti percentuali) ... Giovedì dovrebbe aver luogo l'atteso referendum per l'indipendenza scozzese ed i sondaggi propendono per un furioso testa a testa. (AgoraVox Italia)

Scozia Londra mette sulla tavola tutte le carte possibili pur di non giocarsi la Scozia. (Avanti!)

Essere o non essere nel Regno Unito, questo è il dilemma cui gli scozzesi risponderanno sì o no questo giovedì. I maggiori timori riguardano il potenziale impatto ... (euronews)

Lo sapeva il premio Nobel per l'Economia Amartya Sen. L'identità può diventare un'arma impropria pericolosissima. (Il quotidiano Italiano)