Maserati, anche la supersportiva sarà elettrica

Auto.it ECONOMIA

A Maggio nascerà la nuova supersportiva del Marchio: con motore termico, ma anche con propulsore elettrico.

Il nuovo utility vehicle, che dovrebbe avere anche la versione plug-in hybrid, sarà fondamentale per aumentare le immatricolazioni.

Il suono della Maserati GT elettrica

Il “baby Levante”, che Maserati chiama utility vehicle.

Maserati ha confermato che le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno prodotte dal 2021 nello stabilimento di Mirafiori: saranno le prime elettriche del Marchio. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Continuiamo a parlarvi della serie Made in Modena realizzata dalla casa automobilistica modenese dedicata alle sue vetture, con l’ottavo episodio in cui è protagonista la bellissima Maserati GranTurismo. (ClubAlfa.it)

Vediamo come sono andate le vendite dei modelli Maserati in Europa nel corso del 2019 grazie ai dati diffusi da Carsalesbase. Nel corso del 2019, il marchio del Tridente ha venduto 230 unità di GranTurismo, con un calo del -30%, e 164 unità di GranCabrio, con un calo del -27%. (ClubAlfa.it)

Così, secondo quanto si legge nei comunicati ufficiali, entro il 2021 in corso Tazzoli si realizzeranno tre modelli elettrici: 500, GranTurismo e GranCabrio. Ottocento milioni di nuovi investimenti su Mirafiori per realizzare la linea delle auto elettriche di lusso. (La Repubblica)

a Maserati precisa ufficialmente i piani di sviluppo che porteranno la gamma della casa ad un radicale aggiornamento, con la trazione elettrificata al centro, grazie ad un investimento di 5 miliardi di euro in Italia. (AlVolante)

FCA a Torino investe 800 milioni per la rivoluzione elettrica: arrivano due nuovi modelli Maserati. . Le prime foto, pubblicate alcune settimane fa, hanno mostrato come sarà la nuova versione della 500. (Mole24)

Nel 2021 invece inizierà la produzione delle prime vetture completamente elettriche del brand, saranno le nuove Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio. Le prime auto elettriche di Maserati, che fino a qualche anno fa non avremmo mai nemmeno lontanamente immaginato, sono arrivate oggi praticamente ad un passo dal lancio sul mercato. (Virgilio Motori)