Il Papa ai giornalisti: «Chiacchiere come "terrorismo", possono uccidere»

Il Messaggero ESTERI

Città del Vaticano Verità, etica, rispetto. Il Papa incontra i giornalisti italiani e i vertici degli organi di categoria nella Sala Clementina, cuore del palazzo apostolico, e ne approfitta per riflettere sulla professione del giornalista, un mestiere ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Perché, quale che sia la nostra fede, e qui ci sono colleghi di più religioni, noi apprezziamo il suo impegno a favore della dignità di tutti, in particolare degli ultimi, nella vita e nel ... (Servizio Informazione Religiosa)

CdV - "Il giornalismo deve sempre rispettare la dignità della persona. Papa Francesco ha ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Il giornalismo non può diventare una “arma di distruzione” di persone e addirittura di popoli». (La Stampa)

Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame". "Il giornalismo non può diventare un''arma di distruzione' di persone e addirittura di popoli. (Adnkronos)

Né deve alimentare la paura davanti a cambiamenti o fenomeni come le migrazioni forzate dalla guerra o dalla fame”. Così il Papa in un passaggio del lungo ... (In Terris)

"Sia la carta stampata sia la televisione perdono rilevanza rispetto ai nuovi media del mondo digitale, specialmente fra i giovani, ma i giornalisti, quando hanno professionalità, rimangono una colonna portante, un elemento fondamentale per la vitalità ... (L'Huffington Post)