Netflix traccerà l'IP per bloccare la condivisione account

SmartWorld ECONOMIA

È già da tempo che Netflix ha ufficialmente dichiarato guerra alla condivisione delle password. Per quanto si trattasse di una pratica in qualche modo suggerita dalla stessa Netflix del passato, i termini di servizio che ogni utente che usa il servizio di streaming accetta dicono chiaramente che l'account deve essere condiviso all'interno di un solo nucleo domestico. Finora però non erano ancora state messe in atto contromisure atte a ridurre la pratica in questione. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Stop alla condivisione dell'account Netflix fuori dalla cerchia familiare. Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. (Liberoquotidiano.it)

«Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio» è quanto scritto nella sez... Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. (La Nuova Sardegna)

“La diffusa condivisione degli account di oggi (più di 100 milioni di famiglie) – scrive la società nella lettera rivolta agli investitori – compromette la nostra capacità a lungo termine di investire e migliorare Netflix, nonché di sviluppare la nostra attività. (La Svolta)

Nella conference call tenuta lo scorso 19 gennaio per analizzare i dati sui ricavi del quarto trimestre del 2022, Netflix ha ufficializzato la propria scelta di porre fine alla possibilità di condividere la password con persone esterne al proprio nucleo familiare già dal primo trimestre del 2023. (Gazzetta di Parma)

Netflix ha aggiornato la propria pagina di assistenza con nuove informazioni che delineano come funzionerà la gestione del proprio account su diversi dispositivi e in particolare su quelli in uso fuori dalla propria "abitazione principale". (DDay.it)

Sarà un 2023 di cambiamenti per Netflix e di conseguenza per milioni di abbonati. Il primo trimestre dell’anno potrebbe vedere la fine dell’era della password condivisa. (Il Fatto Quotidiano)