Svelato il primo dettaglio del nuovo suv Hyundai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Motori ECONOMIA

Si tratta del primo suv prodotto e progettato interamente dalla Casa coreana.

La prima generazione venne annunciata nel 1995 e nel gennaio del 1999 debuttò al Salone di Detroit.

L’ampia griglia dona un aspetto inedito al nuovo suv Santa Fe, un carattere audace, con un motivo geometrico che aggiunge un aspetto stereoscopico.

La Casa ha rilasciato ora la prima immagine teaser dell’icona che fa parte della categoria molto amata dei suv di Hyundai, la Nuova Santa Fe. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo particolare, ma non per ordine di importanza, Santa Fe sarà la prima vettura Hyundai in Europa ad utilizzare la piattaforma di terza generazione, che porta significativi miglioramenti in termini di performance, maneggevolezza e sicurezza, oltre a facilitare l’implementazione di powertrain elettrificati. (DMove.it)

Si distingue per il silenzio. Come scritto, il colpo d’occhio rispetto alle Ioniq “tradizionali” è pressoché identico. Hyundai Ioniq elettrica è equipaggiata con un nuovo motore a magneti sincroni permanenti da 136 Cv e 295 Nm di coppia. (Tom's Hardware Italia)

La Hyundai ha rilasciato un primo teaser della nuova Santa Fe: la Suv coreana è attesa al lancio in Europa a partire da settembre 2020. (Quattroruote)

Un altro pregio della nuova piattaforma è la gestione dei flussi aerodinamici, che permette un miglior raffreddamento del motore. NUOVA PIATTAFORMA — Il piatto forte della nuova Santa Fe sarà la meccanica: la nuova piattaforma Hyundai di terza generazione, presentata l'anno scorso, che vede la sua prima applicazione su un Suv destinato al mercato globale. (La Gazzetta dello Sport)

Per il momento bisogna accontentarsi del teaser del nuovo modello che, promette la Casa produttrice, «sarà caratterizzato da un design esterno carismatico e di grande impatto, interni premium e dal comfort eccellente, oltre a offrire versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid». (Corriere della Sera)

MOTORI IBRIDI - Tra i tanti miglioramenti, Hyundai introduce sulla prossima generazione della Santa Fe anche una nuova gamma di motori elettrificati, tra cui per la prima volta anche le versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid. (AlVolante)