Neonato morto a Roma: 6 indagati. Ipotesi choc, "latte in vena"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Roma, 23 lug. - Stava per essere cremato il neonato morto a Roma nel reparto neonatale dell'ospedale San Giovanni di Roma. E' stata una segnalazione fatta dai Nas dei Carabinieri alla Procura della Repubblica a bloccare la cremazione del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È un filo sottile, eppure pesante come un cavo d'acciaio, quello che si può spezzare se a sbagliare è un medico. Un errore «capitale».Così può accadere l'incredibile, una gioia trasformata in dolore, ... (il Giornale)

La trasfusione di sangue sbagliata fatta a un malato ricoverato in gravi condizioni per un problema cardiocircolatorio. (L'Unità)

(ANSA) – ROMA, 24 LUG – Sono 20, sette medici e 13infermieri, gli indagati per la morte del neonato avvenutanell'ospedale San Giovanni di Roma il 29 giugno scorso a causadella somministrazione di latte per endovena. (euronews)

ROMA - Ieri gli ispettori del ministro della Salute, Renato Balduzzi, sono arrivati all'ospedale San Giovanni nel primo pomeriggio e in tarda serata non se ne erano ancora andati. (Il Gazzettino)

(LaPresse) - E' salito a venti il numero degli indagati per la morte del neonato, prematuro, morto dopo che nelle sue vene, dai sanitari dell'ospedale romano San Giovanni, è stata inserita una flebo di latte al posto della soluzione ... (LaPresse)

E ancora: redazione lacunosa della cartella clinica, con presenza di cancellature e modifiche, inadeguata organizzazione e ... - (Adnkronos Salute) - Presenza di incubatrici datate, assenza di procedure e protocolli diagnostico-terapeutici. (CataniaOggi)