Meteo Italia. Fine aprile, stop all'ondata di freddo, maggio più mite in avvio. Tendenza

Meteo Italia. Fine aprile, stop all'ondata di freddo, maggio più mite in avvio. Tendenza
3bmeteo INTERNO

Meteo Italia. Fine aprile, stop all'ondata di freddo, maggio più mite in avvio. Tendenza Scenario che si basa sul modello Ecmwf. ore 20:56 di Francesco Nucera 22 aprile 2024ore 20:56 stop al freddo fuori stagione 22-29 aprile. L'ultima decade del mese di aprile si presenterà termicamente ben al di sotto della media. tuttavia le fredde correnti di matrice artica responsabili dell'anomala ondata di freddo in Europa tenderanno ad attenuarsi a cavallo tra la fine di aprile e l'inizio del mese di maggio. (3bmeteo)

Su altre fonti

Secondo IlMeteo.it, dalle gelide terre artiche continua ad affluire aria molto fredda verso l'Italia pronta ad alimentare l'ennesimo vortice ciclonico che dall'alto Tirreno si sposterà gradualmente verso sud mantenendo condizioni di tempo assai instabile e freddo in particolare sulle regioni del Nord e del Centro. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E, in effetti, già da venerdì le temperature inizieranno a salire in maniera repentina su tutto lo stivale, ma in maniera particolare al Nord, dove al momento ci troviamo ancora in un contesto meteo da pieno inverno. (Meteo Italia)

Ancora maltempo, freddo e neve: i bollettini meteo della Protezione Civile

Nevica ancora in vetta al Mottarone, la montagna più importante tra le province di Novara e del VCO. La nevicata è cominciata questa mattina e in vetta è proseguita per tutto il giorno fino alla tarda serata. (MeteoWeb)

L’Italia sta già vivendo da una settimana una fase particolarmente fredda e instabile, che continuerà ancora. Giovedì 25 Aprile sarà una delle giornate più fredde in assoluto di questo periodo anomalo nel nostro Paese, con temperature molto basse da Nord a Sud, fino a 12°C sotto le medie del periodo non solo sull’arco alpino ma anche nel Canale di Sicilia. (Salernonotizie.it)

Maltempo, freddo e neve oggi al Nord Italia in questa rivincita dell’inverno quando ormai siamo a primavera inoltrata. Queste condizioni meteo continueranno anche nella giornata di domani, martedì 23 aprile, con il maltempo che si estenderà anche sulle regioni del Sud, portando precipitazioni e vento. (MeteoWeb)