Gruppo sanguigno zero? Meno rischio di Alzheimer!

Sanihelp.it SALUTE

Sanihelp.it - L'appartenenza ad un determinato gruppo sanguigno (che risulta differenziato sulla base di specifiche proteine presenti sulla superficie dei globuli rossi) influenzerebbe lo sviluppo del sistema nervoso e quindi esporrebbe l'individuo ad un ... (Sanihelp.it)

Ne parlano anche altri media

Scoperta l’esistenza di un legame tra il gruppo sanguigno e il rischio di ammalarsi di Alzheimer. (Newspedia)

È questa l'ultima scoperta di un gruppo di riceratori dell'Irccs Ospedale San Camillo di Venezia e del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Sheffield (Gran Bretagna), ... (Cinque Quotidiano)

Una cinquantina nel 2012, sessanta l’anno seguente, oltre ottanta nel 2014: quella dei volontari della Festa del Racconto è una realtà costantemente in crescita, composta da persone di ogni età, dagli studenti delle scuole superiori sino agli adulti, che dimostra la capacità della manifestazione realizzata... (Bologna 2000)

"Io, parcheggiatore abusivo per non andare va rubare" (La Repubblica)

Lo ha scoperto un team di scienziati dell'IRCCS Ospedale San Camillo di Venezia e del Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Sheffield (Gran Bretagna). Il rischio di Alzheimer sarebbe correlato al gruppo sanguigno. (zz7)

Dalla mattina dell'8 giugno i volontari dell'Auser di Parma hanno iniziato a 'presidiare' il grande parcheggio di via... (ParmaToday)