Trecento migranti sbarcano a Cipro, volevano essere condotti in Italia

CronoPolitica INTERNO

Fa riflettere quanto accaduto a Limassol, città di Cipro, la terza isola più grande del Mediterraneo, dopo la Sicilia e la Sardegna. Trecento rifugiati, in gran parte migranti, sono stati soccorsi da una nave da crociera ma avrebbero voluto non sbarcare nell'isola ... (CronoPolitica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altro è il governo conservatore australiano che sottobanco sigla un accordo con la Cambogia per «trasferire» un migliaio di profughi d... Ma un conto è il sindaco di Roma Marino che ipotizza un rimborso di 30 euro al giorno alle famiglie disposte a ospitare un rifugiato. (La Stampa)

La notte scorsa 118 migranti - 68 uomini e 50 tra donne e bambini - di origine siriana sono stati salvati dalla Guardia Costiera mentre erano a bordo di un barcone a 123 miglia a Sud Est di Portopalo di Capo Passero e sono stati fatti sbarcare nel Porto di Augusta intorno alle 3 della notte... (Nuovo Sud)

Volevano essere trasportati in Italia (ASCA) – Limassol, 26 set 2014 – Circa 280 rifugiati, in maggioranza provenienti dalla Siria, hanno accettato di scendere dalla nave cipriota che li ha soccorsi nel mar Mediterraneo e li ha portati nel porto di Limassol, sud ... (Internazionale)

Guardia costiera soccorre mercantile con 500 migranti (La Repubblica)

- Sono alla fine sbarcati dalla nave da crociera che li aveva recuperati in mare i circa 300 rifugiati siriani che, salvati mentre il loro barcone in difficolta' di fronte alle coste di Cipro, si erano rifiutati di mettere piede a terra, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il direttore di Salamis Cruise Lines, Kikis Vasiliou, ha detto ai giornalisti che si trovano nel porto di ... (Romagna Noi)