Pompei, la ferita di Porta Marina

Pompei. Alla base della colonna è visibile un incavo: al cilindro manca parte della pietra lavica, che ha ceduto nella notte. Non c'è pace per gli scavi di Pompei, ad un mese dalla visita del premier Matteo Renzi. I custodi si sono accorti del ... (Il Mattino)

Su altre testate

L'accesso al sito è consentito dal più vicino ingresso di Piazza Esedra in via precauzionale. Coinvolto il portichetto di ingresso di una casa nei pressi di Porta Marina. (NapoliToday)

Ancora un crollo negli scavi archeologici di Pompei. A darne notizia la Sovrintendenza. (La Tecnica della Scuola)

Ingresso di porta Marina chiuso di urgenza per via di una pietra lavica staccata e per fortuna non ci sono danni a persone ma tanta preoccupazione per il futuro di Pompei. (Piazza Armerina)

Si è staccato, nel corso della nottata appena trascorsa, un pezzo di pietra lavica da una colonna di tre metri facente parte del portichetto d'ingresso di una casa nei pressi di Porta Marina. (Il Punto)

d.C, che seppellì i colori della città e con lei tutte le anime che la rendevano viva. Uno sguardo al passato, un tuffo nella storia in una una città tutt’oggi meravigliosa: è grazie al video ideato da Altair4 Multimedia che chiunque può percorrere visivamente Pompei prima della devastante eruzione del 79. (Vesuviolive.it)

Pompei (Napoli), 24 gennaio 2016 – Ancora ferite agli Scavi di Pompei dove nelle scorse ore ha ceduto una colonna antica. (Notizie Free)