Vigili del Fuoco acquistano da Piaggio Aerospace un nuovo P.180 per il soccorso

IVG.it ECONOMIA

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non – sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei vigili del fuoco – per i due anni successivi alla consegna.

Il valore dell’ordine è di circa 9 milioni di euro.

A poche settimane dall’annuncio della vendita di un velivolo P.180 Avanti Evo a un cliente statunitense, Piaggio Aerospace aggiunge al proprio portafoglio un nuovo ordine, questa volta sottoscritto da un organismo che fa capo al Ministero dell’Interno: ad acquistare un nuovo esemplare del prodotto di punta della società ligure è il corpo nazionale dei vigili del fuoco, al cui Dipartimento sarà consegnato nell’estate del prossimo anno. (IVG.it)

Su altre testate

In questo modo vanno superate eventuali reticenze in forza della strategicità e forza di una Piaggio unita e non distrutta con uno spezzatino. Il valore della produzione dei P180 Piaggio sale così a 15 aerei, più 19 P180 da revisionare. (Bizjournal.it - Liguria)

Sono dell'avviso che il governo debba svolgere il suo ruolo parlando con i vari interlocutori e individuando il miglior partner possibile. Purtroppo dobbiamo registrare un nulla di fatto" dichiara in una nota Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova. (Primocanale)

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non – sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco – per i due anni successivi alla consegna. (AlbengaCorsara News)

In questo modo vanno superate eventuali reticenze in forza della strategicità e forza di una Piaggio unita e non distrutta con uno spezzatino. Le uniche novità le ha portate, bontà sua, il commissario che sta svolgendo bene il suo lavoro. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il contratto prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non - sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco - per i due anni successivi alla consegna. (Trasporti-Italia.com)

Il contratto siglato oggi prevede anche un impegno da parte di Piaggio Aerospace a eseguire le manutenzioni programmate e non - sia sul nuovo sia su un secondo velivolo che fa già parte della flotta dei Vigili del Fuoco - per i due anni successivi alla consegna. (Telenord)