Alunna disabile rinuncia alla gita Nessuno la vuole in camera

Il Punto SALUTE

Milano - Nella gita in programma a Mauthausen nessuno dei suoi compagni di classe voleva dormire in camera con lei, una ragazzina disabile, che frequenta una scuola media di Legnano (Milano). E lei ha dovuto rinunciare alla gita. I genitori hanno ... (Il Punto)

La notizia riportata su altri giornali

'Ci dareste una responsabilità troppo grande', ... (Leggo.it)

La madre al Corriere della Sera: "Devo proteggerla, non so ancora come dirglielo". Il fatto in una scuola media di Legnano. (Today)

“Esprimo la mia solidarietà e quella di Regione Lombardia all'alunna di Legnano e alla sua famiglia. Quello che è accaduto è grave e mette in luce come sia complicata la realizzazione di politiche di inclusione”. (Varese News)

Paola Macchi, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha scritto all'Ufficio scolastico regionale, a quello territoriale e all'Assessore regionale all'Istruzione Valentina Aprea e all'Assessore all'inclusione sociale Giulio Gallera per denunciare il ... (Varese News)

Una professoressa ribatteva: “Qualcuna ci deve pur stare”, nemmeno fosse un animale. Un'altra: “Non posso dormirci insieme, ho paura”. (Leggo.it)

Da piccola non parlava. Passava il tempo e non parlava. (Corriere della Sera)